CIAO PINO.....

mercoledì 30 maggio 2012

Paolo Barghini vince 4desert JORDAN!!!!!!!!!!!

GRANDE PAOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


















Paolo Barghini (IL MIO COACH) vince, dominando, la "RACINGTHEPLANET  JORDAN 2012"

Di seguito il suo BLOG e la sua GALLERY:

http://www.paolobarghini.com/
















































Buongiorno da Amman
10-May-2012
Finalmente Amman. La prima impressione e' di essere in un paese arabo decisamenete evoluto rispettto a tutti gli altri che ho visitato in precedenza. Negozi anche di grandi firme internazionali una specie di Movida notturna :) macchine meno scassate . Grandi contrasti come sempre ieri sera a cena ragazza in supermini e una apparentemente giovane alla quale si intravedevano, sotto un velo totalmente nero, due splendidi occhi. Oggi vorrei dirvi che la giornata e' dedicata al turismo e shopping ( tra parentesi qua' la benzina viene 0.60 cent al litro ) , in realta' tra mezz'ora, assieme a Nicola ,faro' una sgambata di una mezz'ora poi ennesimo controllo dello zaino per finire a ripetere 10, 100, 1000 volte le routine della gara per memorizzare al meglio le strategie che ho preparato. Mi sento bene. Come al solito la press realize mi da' per favorito assieme al mio amico tedesco Raphael. Di certo ci sono almeno altri due o tre atleti dai quali guardarsi :Lee di hong kong e qualche ragazzo giovane. L'importante e' fare tutto quanto per bene e di certo un bel risultato e ' alla mia portata. Io mi sento pronto per me,per la mia famiglia per gli sponsor e per ringraziare tutti voi dell'incitamento .....per la nostra disastrata italia. Un abbraccio





























settePilastri della saggezza
13-May-2012
La prima tappa è andata. Fortunatamente è finita come speravo. Ho rischiato sul peso dello zaino e oggi dovevo per forza attaccare fin dal primo metro. Vittoria importante e distacchi importanti. Sono partito tranquillo ma dopo pochi chilometri un ragazzetto del gruppetto di testa attacca deciso. Decido di provare a stargli dietro, facevo fatica ma non l ho mollato. Il terreno non era particolarmente impegnativo e siamo riusciti a fare un bel  buco . Dopo il primo cp mi sono girato e non avevamo  nessuno dietro,ma il passo era davvero forte e nel momento in cui stavo valutando di lasciarelo andare intuisco che poi non  ne  ha cosi tanto anzi, quindi ho provato ad attaccarlo deciso e ho visto che non reagiva. A questo punto eravamo tra il primo e  il secondo cp e  ho spinto sull ‘accelleratore : non  l ‘ho piu visto. Dopo il cp2 mi sono preso una pausa cercando di controllare e pensando alla parte finale della corsa. I miei sogni di prendermela comoda sono finiti quando da una collinetta ho visto il gruppo dei migliori che si avvicinava . A quel punto ho messo di nuovo la testa in cassetta e ho iniziato di nuovo a spingere. Un bel  lovoro davvero :Alla fine distacchi importanti. il secondo a 12 minuti il terzo a 30. insomma domani si comincia a ragionare: Conosco gli avversari  e non devo inseguirli  tutti quelli che partono forte. La prima e andata ora vediamo di continuare cosi. un abbraccio





Stage 2
14-May-2012
Anche la seconda Tappa è andata.
Volevo controllarla ma subito, appena partiti,  la Figini si e messa ad andare a bomba. Ho dovuto gioco forza seguirla per la paura che portasse via qualcuno. cosi mi sono trovato dopo pochi km solo. Il terreno era difficile: salite sabbiose  dove si affondava e discese altrettanto complicate. Correre  sempre davanti da solo  ti costringe  a stare sempre concentrato per cercare le bandierine che segnalano il percorso  senza poterti mai rilassare. Soprattutto non sai quanto vantaggio  hai sugli altri e chi hai dietro. Alla fine ho  guadagnato altri sette otto minuti in classifica sul secondo e il terzo. domani vediamo cosa succede . L ‘obiettivo e quello di evitare la crisi e se ci sono opportunita’  guadagnare qualche altro minuto in classifica. Vi abbraccio e ringrazio per gli incoraggiamenti


















Stage 3
15-May-2012
terza tappa. oggi ho controllato ancora. non crediate che non faccio fatica. anche se ho vinto tutte le tappe ogni giorno la fatica aumenta. la sabbia comincia a scottare sotto i piedi e la paura di fare un errore e compromettere la gara e tanta. Stamani appena partito Raphael mi si e attaccato e non mi ha piu lasciato. Ho provato un paio di volte a staccarlo ma ho visto che non mollava e cosi me lo sono portato dietro fino a pochi km dalla fine quando ho deciso di attaccarlo in progressione giusto per vincere la tappa. Peter Lee per ora rimane l 'avversario da battere :corre sempre molto coperto e viene fuori in progressione. Domani la tattica rimane la stessa: cercare di controllare la corsa e non fare prendere fiducia agli avversari che ormai sono solo due. Spero che domani possimamo prendercela un po' piu comoda cosi da risparmiare energie per la tappa lunga. Alla fine  si decidera' tutto li. il caldo che fino ad ora ho evitato ci avvolgera' nelle ore piu calde e a quel punto dovremo sopravvivere e VINCERE. Vi abbraccio tutti grazie per le email che mi spingono a rimanere concentrato e a dare sempre tutto. vi abbraccio Paolo















Stage 4
16-May-2012
Andata anche la quarta . come ieri ho cercato di controllare la corsa . non volevo forzare in vista del tappone di domani. La sabbia inizia a scottare sempre di piu . la paura di fare qualche errore e’ tanta. Oggi quando sono arrivato all’ultimo cp ho fatto rientrare Raphael e Peter e gli ho proposto di andare assieme al traguardo . nessuna risposta . probabilmente pensavano di potermi attaccare, cosi gli ho dato un’accelerata e da quel punto in poi hanno visto solo il mio back. Non ho guiadagnato molto ma mentalmente e per  il morale e’ stato un gran bel momento.Domani vediamo come si svolgerà  la corsa.E' il mio compleanno e a questo  punto devo farmi un grande regalo. Pregate per me….vi abbraccio paolo













Stage 5
18-May-2012
MISSIONE COMPIUTA!!!  Missione compiuta. E' andato tutto come avevo programmato. Raramente anche i migliori piani sopravvivono al primo giorno di guerra, In questo caso invece e' andato tutto come avevo preparato. Speravo nella prima e  seconda  tappa di guadagnare un discreto vantaggio e poi di poter amministare la corsa. cosi e' stato. Gestire non e'stato facile, ma alla fine ho dominato con  grande facilita' la corsa. Ieri, durantre la tappa lunga, Peter Lee mi ha attaccato fin da subito. Me lo dovevo aspettare ma l'ho smontato .L'ho controllato per una trentina di km e poi l'ho attaccato a fondo all'inizio della lunghissima salita . L'ho rivisto solo alla fine. All'ultimo cp mi ha raggiunto Rafael e gli ho lasciato la tappa . Vi ringrazio tutti dei messaggi e degli incitamenti. siete stati tanti e splendidi. Vi abbraccio e vi dedico questa bella VITTORIA!!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Corri a commentare!!!